26 Jul 2011

Vuole abbracciare l’Islam ma è consigliato di aspettare

Tradotto da islam q&a

Quesito posto allo Sheykh:
Negli ultimi mesi ho compiuto una ricerca sull’Islam e ho anche iniziato a leggere il Corano. Personalmente sento di essere pronto per pronunciare la Shahada (testimonianza di fede) ma alcuni dei miei amici musulmani non condividono la mia scelta. Essi pensano che, trattandosi di un impegno a vita, io stia andando troppo in fretta, d'altro canto pero' sento d’essere pronto. Potreste per favore consigliarmi cosa ho bisogno di fare in modo che io possa prontamente accettare e dichiarare che Allah è l’Unico e solo Dio consapevolmente?

Lode sia ad Allah

Congratulazioni. Non possiamo celare la gioia provata quando abbiamo letto la tua domanda che esprime tale prontezza ad abbracciare l’Islam. Il consiglio di attendere, che hai ricevuto da alcune persone, è piuttosto bizzarro, forse essi hanno timore che tu possa ritornare sui tuoi passi dopo aver abbracciato l’Islam se sei troppo precipitoso. Ma non può la morte sopraggiungere in qualsiasi momento? Se la tua risposta è affermativa, non ti sembra che la miglior cosa da fare sia andare avanti ed entrare in Islam subito, in modo tale che, se la tua ora dovesse sopraggiungere presto, potrai incontrare Allah come un seguace della Sua religione, l’Islam, accanto alla quale Egli non ne accetta altra. La migliore delle buone azioni è quella compiuta senza indugio. Inoltre hai letto dell’Islam, al-hamdu Lillah, e letto il Corano per un periodo di tempo ragionevole, dunque affrettati, non privarti della ricompensa che guadagnerai quanto prima abbraccerai l’Islam.
Chiediamo ad Allah di aiutarti e di renderti le cose facili, di aprirti il cuore alla verità e di aiutarti ad aderirvi. Allah è fonte di forza.
(al-Mawsoo’ah al-Fiqhiyyah, 2/309).

No comments:

Post a Comment